Teatro Regina di Cattolica

Teatro Regina di Cattolica

Il Teatro della Regina di Cattolica è stato ideato dall’architetto Pier Luigi Cervellati, inaugurato nel 1996, dopo 9 anni di lavori, all’interno troviamo 3 ordini di palchi e 600 posti per il pubblico. Presenta una pianta a ferro di cavallo tipicamente “all’italiana”.

Il palcoscenico è in grado di ospitare fino a 50 musicisti e presenta l’orchestra mobile, che può essere elevata per ampliare la superficie a disposizione. Il Teatro della Regina è uno dei più grandi della regione e ogni anno matte a disposizione un’interessante programmazione di concerti, spettacoli ed eventi in generale. Un luogo che riesce ad attirare turisti da tutta Italia.

Tra opere, operette, danze e spettacoli comici, ideale per conferenze, meeting e congressi.

Si presenta arredato con tende e poltrone color smeraldo, della ditta Frau ed è fondamentale epicentro fondamentale di Cattolica, un elemento che è fulcro culturale.

 

Cattolica è una città che spesso presenta momenti da dedicare allo svago accogliendo eventi che talvolta si dislocano nell’Arena della Regina, dove solitamente si assiste a concerti di musica popolare, jazz, rock, folk, lirica, e i tanti eventi organizzati.

Richiedi Informazioni

 
 
Accetto il trattamento dei miei dati personali | Privacy policy